fbpx

Irpinia, l’amore in un sorso di vino: arriva la VALENTINE WINE BOX


Un articolo di Pasquale Raicaldo – la Repubblica

L’amore ai tempi del Covid  si adegua alle restrizioni anti-contagio. Difendendo il vessillo del romanticismo. E per San Valentino, che per antonomasia è la festa degli innamorati, c’è chi farà di necessità virtù.

A Montemarano, Cantina Amineaazienda a conduzione interamente femminile, nata nel 2019 con Imma e Antonia, la quarta generazione della famiglia Tortora, viticoltori dal 1890 – propone la Valentine Wine Box, una scatola in legno su cui incidere il giusto aforisma e i nomi della coppia, che possono essere serigrafati anche sui calici in vetro.

Quanto alle opzioni, per innaffiare una cena (rigorosamente casalinga, visti i tempi) a lume di candela, si può scegliere Monsignore Irpinia Aglianico DOC, ideale per chi predilige i vini strutturati (corposo, persistente, con tannini ben presenti, dal colore rosso rubino intenso e dai sentori di frutti rossi) e tra il raffinato ed elegante Sarracino Fiano di Avellino DOCG, dal colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini, al naso regala sentori fruttati e floreali con note di frutta esotica e ginestra.

E ancora: il Greco di Tufo, il Calore Greco di Tufo DOCG, il Tre Rupi Irpinia Falanghina DOC (persistente e con un piacevole retrogusto fruttato) e la Falanghina di Aminea, esplosione di note fruttate, agrumi, ananas e delicati fiori bianchi.

PER INFO E ACQUISTI:
+39 0827-65642
+ 39 324 0963938
amineasrl@libero.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *