AMINEA WINERY PORTA LA PRIMAVERA IN UN CALICE

L’azienda irpina lancia gli “chic nic” in terrazza, una nuova interpretazione del classico pic nic  e i percorsi di trekking tra i vigneti.

Il 24 aprile si darà il via all’evento ideato da Aminea Winery   per celebrare la primavera. Ogni domenica sarà possibile, prenotandosi almeno tre giorni prima, partecipare ad un “chic nic” in terrazza, nel verde dell’Irpinia.

Start ore 11.00 con l’arrivo in cantina e l’accoglienza degli ospiti. A seguire, il trekking tra i vigneti dell’areale, in cui si potrà respirare appieno il profumo di questa terra generosa. Si prosegue con il tour in cantina dove gli ospiti saranno equipaggiati con una tasca portabicchiere per passare finalmente alla degustazione del futuro Fiano di Avellino 2020, che prelevato direttamente dalla botte sprigionerà tutti i suoi sentori fruttati e floreali.

Alle 12.30 si darà inizio alle danze con lo “chic nic”, un pic nic di qualità sulla terrazza con una splendida vista dell’azienda, con degustazione dei vini di Aminea Winery abbinati a piatti tipici della tradizione irpina. Una vera occasione per godere a pieno dei sapori e i profumi che l’Irpinia è in grado di offrire, incontrando i gusti di grandi e piccoli: grissini di pane e focaccia accompagnate a un fresco spumante Donna Laura, formaggi tipici come il caciocavallo irpino con pane casareccio, pecorino e confetture biologiche, abbinati all’ Aglianico “Monsignore”. La novità: “L’ ucciolo”, un panino realizzato con l’impasto della pizza, farcito con salumi o verdure di stagione un cult della tradizione irpina.

Su richiesta è possibile fare il pic nic in vigna. A ogni coppia sarà consegnata una tovaglia, un cestino con il pranzo e una bottiglia di vino.  

Un’ occasione unica per immergersi nel verde che caratterizza l’Irpinia, i sapori di questa terra e i suoi profumi, in un tour che farà gola a molti.

Per info:
tel. 0827 65642 / 324 0963938
C/da Santa Lucia SS400, Castelvetere sul Calore (AV) – Italia
Fb @Aminea_Winery Ig @Aminea_Winery



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.